Archivio blog

2009/10/08

[BANDO] Ass.Cult. QuadranteArte - I° Concorso ON-LINE a tema: "La figura femminile nell'arte" scad. 31 ottobre 2009.

 

L'associazione Culturale QuadranteArte bandisce il primo concorso QuadranteArte On Line diviso in tre sezioni per opere di Pittura, Scultura e Fotografia



Regolamento

1. Possono partecipare al concorso gli Artisti di età non inferiore a 18 anni.

2. La partecipazione è gratuita.

3. Il tema del concorso è: "La figura femminile nell'arte"

4. Per partecipare al concorso on - line, è necessario inviare via e - mail all'indirizzo info@quadrantearte. com l'immagine di una propria opera in formato. jpg, (dimensione massima del file grafico 800x800 pixel e 150 Kb) anche se premiata in altri concorsi. Alla e - mail dovrà essere allegato il file in formato. fdf creato con Adobe Acrobat Reader dopo la compilazione della scheda di adesione, che in particolare dovrà riportare il nome dell'autore, il titolo dell'opera, le dimensioni (per le sculture riportare nelle dimensioni della base anche la profondità) e la tecnica e / o i materiali. Gli artisti possono partecipare ad ogni sezione del concorso con un'unica opera. Ogni opera deve essere accompagnata da una scheda di adesione.

5. Tra le opere pervenute nel periodo compreso fra il giorno 1 settembre e il 31 ottobre 2009 una giuria con decisione insindacabile ne selezionerà al massimo 20 per ogni sezione che saranno pubblicate in apposite pagine del portale QuadranteArte e parteciperanno al concorso.

6. I visitatori del sito www. quadrantearte. com potranno prendere visione della mostra virtuale e, con specifiche procedure informatiche, votare le opere, esprimendo una sola preferenza per ogni sezione.

7. La votazione on - line inizierà il giorno 1 novembre e avrà termine il 30 novembre 2009.

8. Tra le dieci opere più votate on - line di ogni sezione la giuria (composta da artisti, critici d'arte e redattori del portale QuadranteArte) proclamerà entro il 15 dicembre 2009 i sei vincitori finali con giudizio inappellabile. I visitatori del portale e tutti gli artisti concorrenti troveranno sul portale tutte le informazioni inerenti il concorso regolarmente aggiornate.

9. Premi: I sei artisti premiati (due per ogni sezione) avranno diritto ad avere una propria pagina sul portale QuadranteArte per due anni al primo (2010 e 2011) e per un anno (2010) al secondo. Se i vincitori disponessero già di una pagina sul portale QuadranteArte, verrà loro scontata la relativa quota per gli anni corrispondenti. La pagina potrà contenere tre testi (critiche, recensioni, bibliografia) ed un massimo di 12 immagini di opere prodotte dall'artista premiato.

10. Il materiale per la creazione della pagina dovrà essere inviato via e - mail all'indirizzo info@quadrantearte.com entro il 31 marzo 2010, pena l'annullamento del premio. Entro pochi giorni dal ricevimento del materiale, l'Associazione si impegna a creare le pagine degli artisti premiati. Per l'invio delle immagini si dovranno tenere presenti le indicazioni del punto 4. I testi dovranno essere inviati nel corpo dell'e - mail o allegati in semplice formato testo (. txt)

11. I partecipanti dichiarano di essere gli autori delle opere inviate per la partecipazione al Concorso e di quelle inviate per la creazione delle pagine premio. L´Associazione declina ogni responsabilità sulla veridicità delle informazioni che le saranno fornite. Ogni partecipante, inviando le immagini e le informazioni per la pubblicazione, se ne assume la piena responsabilità.

12. La partecipazione al concorso implica l´accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento. L´Associazione si riserva di decidere su quanto non previsto dal presente Regolamento.

13. Tutte le opere concorrenti resteranno pubblicate sul portale QuadranteArte per un periodo minimo di un anno.



Date da ricordare:

· Iscrizione e invio delle opere dal 1 settembre al 30 ottobre 2009.

· Visitazione galleria virtuale e votazione on - line dal 1 al 30 novembre 2009.

· Valutazione della giuria e proclamazione dei vincitori entro il 15 dicembre 2009.

· Invio del materiale per la creazione delle pagine degli artisti premiati entro il 31 marzo 2010.



Chi volesse partecipare ma non dispone di una connessione internet, può farlo chiedendo ad un amico / parente / conoscente di inviare il materiale al suo posto. In questo caso nello spazio riservato alle note nella scheda di adesione specificare che l'indirizzo e - mail da cui proviene il materiale non è quello dell'artista partecipante al concorso.

Per qualsiasi informazione inviate una e - mail a info@quadrantearte.com oppure telefonate al 335 5341378.
Per scaricare la scheda di adesione in formato PDF andate nella pagina:

http://www.quadrantearte.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette