mercoledì 28 ottobre 2009

[LIBRO] Mille artisti a Palazzo. Vetrina d'arte contemporanea. Catalogo della mostra (Cesano Maderno, 7 marzo-13 aprile 2009).

Mille artisti a Palazzo. Vetrina d'arte contemporanea. Catalogo della mostra (Cesano Maderno, 7 marzo-13 aprile 2009)
Zoom della copertina
Titolo Mille artisti a Palazzo. Vetrina d'arte contemporanea. Catalogo della mostra (Cesano Maderno, 7 marzo-13 aprile 2009)
Prezzo € 25,00
Prezzi in altre valute
Dati 2009, 336 p., ill., brossura
Curatore Caramel L.
Editore Cairo Publishing   

Descrizione
"Con l'avvento del nuovo millennio ho cominciato a domandarmi quale potrà essere il percorso dell'arte nel futuro". Con queste parole Fiorenzo Barindelli, artista e architetto già noto come collezionista da "Guinness" di orologi Swatch, racconta la nascita di "1000 Artisti a Palazzo", la sua originale collezione ospitata in mostra dal 7 marzo al 13 aprile 2009 nelle sale di Palazzo Arese Borromeo, a Cesano Moderno, e di questo libro, catalogo dell'esposizione. Sono più di mille, nei fatti, gli artisti italiani e stranieri chiamati a raccolta con l'idea di realizzare una vera ed esclusiva collezione d'arte contemporanea; a tutti loro Barindelli ha inviato una tavoletta in legno, di dimensioni standard, come supporto sul quale esprimere la propria creatività. Il risultato è una mostra particolarissima, che unisce lavori di una folla di entusiasti aderenti, approdati al progetto in modo autonomo, esclusivamente attraverso il "passaparola", e che registra a tutto campo l'evoluzione artistica di questi primi anni dei terzo millennio. Una vetrina dell'arte contemporanea che trova nel catalogo lo strumento per valorizzare e diffondere le opere di artisti diversi per scelte e indirizzi, per spessore culturale, per qualità e professionalità, appartenenti a generazioni che coprono quasi l'intero Novecento e provenienti da oltre 40 Paesi in tutto il mondo.
 

Ricerca Personalizzata

Cerca con Google
Si è verificato un errore nel gadget