Archivio blog

2010/03/10

[Bando] Milano - 9° trofeo ba-rocco scad. 30/04/2010

 
 
Associazione Culturale Arte Ba-Rocco
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

CONCORSO DI SELEZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti gli artisti senza limiti di età.
La stessa avviene tramite apposita iscrizione senza preclusione di tecnica.
Gli artisti potranno concorrere con una sola opera la cui misura massima è di cm.60x80 esclusa cornice
Le opere dovranno essere decorosamente incorniciate, senza vetro , munite di attaccaglie, corredate di titolo,nome,indirizzo e recapito telefonico.e-mail –sitoweb.
L'organizzazione ritiene di suggerire alla giuria di selezionare per l'esposizione un tetto massimo di circa 60 opere perseguendo il fine ideale di raggiungere alla mostra il miglior livello tecnico estetico possibile,quindi agli artisti partecipanti si raccomanda la idoneità a competere in un concorso di alto livello internazionale e di garantire di essere unico ed esclusivo autore e di possederne tutti i diritti liberi da ogni vincolo
IL TERMINE ULTIMO PER L'ISCRIZIONE E' IL 30 APRILE 2010
Le opere dovranno essere consegnate presso la sede de:
Associazione Culturale Arte Ba-Rocco ubicata in via Cascina Barocco 10, 20152 Milano
dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16.00 alle 19.00 dal martedì al venerdì.
I non residenti potranno inviare le loro opere con un involucro che possa essere riutilizzato anche per l'eventuale rispedizione, assumendosi spese di imballo e rischio di trasporto. Chi lo desidera può assicurare per proprio conto le opere ,in quanto sia l'associazione , che il C.D.Z .7,declinano ogni responsabilità in caso di furto, incendio o danni alle stesse o a terzi,pur assicurando,da parte dell'associazione, la massima cura nella custodia delle opere per tutta la durata dell'esposizione.
Data l'importanza della manifestazione ,sarà pubblicato a colori un catalogo con le opere a concorso ,pertanto gli artisti all'atto dell'adesione sono invitati ad allegare floppy disck- cd- contenenti foto dell'opera e note biografiche da inserire nel prestigioso catalogo. (chi ne fosse sprovvisto potrà usufruire di una consulenza a proprie spese dai critici dall'associazione stessa).
Chi desidera acquistare tale catalogo al prezzo di €32.00 dovrà versare tale importo al momento dell'iscrizione. Per chi desidera riceverlo a domicilio sarà gravato da spese postali e sarà spedito in contro assegno assicurato. I cataloghi prenotati all'atto dell'iscrizione e non ritirati ,saranno spediti a domicilio entro novanta giorni.

GIUDIZIO

Tutte le opere saranno valutate da una Commissione giudicatrice costituita da critici ed esperti d'arte ,integrata eventualmente da due membri designati dalla commissione competente del Consiglio di Zona 7 del Comune di Milano
Ed avrà la facoltà di escludere quelle opere non rispondenti ad esigenze di dignità artistica,civile e morale.Il giudizio della giuria sarà insindacabile.


Verranno selezionati n°6 artisti che parteciperanno alla premiazione finale della 9° Edizione

TROFEO BA-ROCCO

PREMI :
IL VINCITORE ASSOLUTO SARA' PREMIATO CON IL TROFEO BA-ROCCO
IL PRIMO CLASSIFICATO (per ciascuna categoria)- COPPA
IL SECONDO CLASSIFICATO (per ciascuna categoria)- COPPA
IL TERZO CLASSIFICATO (per ciascuna categoria) - TARGA


GLI ARTISTI VINCITORI SARANNO ULTERIORMENTE PREMIATI CON UNA MOSTRA COLLETTIVA CHE SI TERRA' PRESSO LA SEDE DELL'ASS.NE CULT.LE ARTE BA-ROCCO IN VIA CASCINA BAROCCO 10 MILANO CON DUE OPERE CAD.

.Eventuali altri riconoscimenti speciali potranno essere assegnati durante la manifestazione di premiazione ( es. premio della critica , premio per l'originalità ecc…..) in ogni caso , ogni singolo artista riceverà un diploma di partecipazione personalizzato. I concorrenti sono invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione, rimanendo tutte le spese a loro carico.
Il ritiro delle opere dovrà essere effettuato al termine della manifestazione .le opere non ritirate entro 60giorni dalla data della proclamazione dei vincitori,si intenderanno donate all'associazione che donerà in mostre in benificenza e pertanto non potranno essere reclamate. Il comitato organizzatore del concorso si riserva la facoltà di apportare eventuali modifiche ai premi e al regolamento senza dare alcuna comunicazione. L'adesione al " TROFEO "implica l'accettazione piena e incondizionata di tutte le norme del presente regolamento.

Sarebbe gradita la sottoscrizione della tessera annuale dell'Associazione

ESPOSIZIONE OPERE E PREMIAZIONE:
Tutte le opere in concorso saranno esposte per la vista del pubblico dal 10 maggio al 17 maggio 2010 presso la sala degli OLIVETANI della Cascina Monastero, sede del Consiglio di zona 7 –via Anselmo da Baggio,55 –Milano.
Nella stessa sede del C.D.Z. 7 , SABATO 15 Maggio 2010 alle ore 17.00 si svolgerà la cerimonia di PREMIAZIONE dei Vincitori e la consegna degli attestati personalizzati a tutti i partecipanti.



LA MANIFESTAZIONE SARA' PUBBLICIZZATA SU STAMPA-INVITI-MANIFESTI E TUTTI I MEZZI PUBBLICITARI VARI CONSENTITI DALLA LEGGE IN VIGORE PER LA SUA MIGLIORE RIUSCITA ED INSERITA SUL SITO INTERNET

WWW.BA-ROCCO.IT    e www.roccobasciano.it

CON L'ELENCO DEI PARTECIPANTI .


CURATORI DELLA MANIFESTAZIONE:PRES. ROCCO BASCIANO § SIG.RA MARIA GRAZIA BELLONI
INFORMAZIONI TELEFAX SEGR.02-4564212 CELL.339-2257561 E- MAIL:
 info@ba-rocco.it
MEZZI DÌ TRAPORTI:METRO LINEA ROSSA CAPOLINEA BISCEGLIE SUPERFICIE AUTOBUS 63 DIREZIONE OLMI FERMATA SELLA NUOVA

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

PER ACCETTAZIONE REGOLAMENTO:
SCHEDA DÌ ADESIONE DA COMPILARE E FIRMARE

NOME......................... ................................................................COGNOME..........................................................................................

VIA.......................................................................................CAP.................CITTA'..........................e-mail.........................................

Firma

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette