Archivio blog

2011/01/07

[CONCORSO] Ortona, Premio Nazionale di Arte Contemporanea "Basilio Cascella" - SELEZIONE scad. alle ore 24:00 del 10 marzo 2011

 

Premio Nazionale di Arte Contemporanea "Basilio Cascella"

tutti gli articoli

 

 
 



 

 

TERMINE D'ISCRIZIONE: 10/03/2011, ore 24
 
Da 55 anni uno dei Premi d'Arte più prestigiosi d'Italia, la cui volontà è di valorizzare l'arte contemporanea e crearne uno snodo creativo e di riferimento, per esportarla in seguito nella rete nazionale artistica.
 
Il Premio, totalmente rinnovato, diviene una vera e propria rassegna d'arte, e ha lo scopo di offrire visibilità a chiunque sia impegnato in una seria ed onesta ricerca artistica, segnalarlo all'attenzione degli operatori dell'arte ed insieme offrire adeguati spazi espositivi e risonanza di critica e di pubblico a livello nazionale ed internazionale.
Tema della 55^ edizione sarà 'La ricerca dell'Unione', e saranno selezionati 55 artisti su territorio nazionale.
 
La partecipazione è gratuita, e riservata a pittori (qualsiasi genere e tecnica) e fotografi (con particolare preferenza a pose da pellicola, e nessun fotoritocco o eccesso di computer grafica). 
 
La 55^ edizione si terrà dal 25 aprile al 30 maggio 2011 ad Ortona (CH). 
Le opere selezionate rimarranno in mostra dal 25 aprile 2011 al 30 maggio 2011 presso il Palazzo Farnese di Ortona.
La commissione giudicatrice è composta da critici, artisti ed esperti d'arte le cui decisioni saranno insindacabili.
 
Il premio finale prevede il trofeo 'Basilio Cascella', mostra personale della durata di un mese ospitata nelle sale di Palazzo Farnese con apparato critico e presentazione su tutti i maggiori portali d'arte dedicati.
Le selezioni inizieranno ufficialmente il 15 dicembre 2010 con la pubblicazione del bando di concorso dell'edizione 2011, scaricabile dal sito www.premiocascella.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette