Archivio blog

2011/01/01

Moda + Casa - PANTONE COLORE DELL’ANNO 2011: Honeysuckle

 

PANTONE COLORE DELL'ANNO 2011

PANTONE COLORE DELL'ANNO 2011 Honeysuckle

Un colore per tutte le stagioni
Coraggioso. Fiducioso. Rivitalizzante. Honeysuckle é bello e forte allo stesso tempo, per un mondo nuovo. Lasciatevi andare alla decisa natura di Honeysuckle che vi allieterà e accompagnerà per tutto l'anno. É il colore per tutti i giorni {familiare}, che supera la monotona "quotidianitá".

In contrasto con il colore del 2010, PANTONE 15-5519 Turquoise, che simboleggiava una via di fuga, Honeysuckle esorta ad affrontare le peripezie quotidiane con brio e vigore. Inoltre, la dinamica tonalitá rosa-rossastra di questo colore é incoraggiante ed edificante, elevando la psiche oltre l'idea di fuga, infondendo audacia e incoraggiando lo spirito ad affrontare le diverse sfide della vita di tutti i giorni.

"In questi tempi di stress tutti abbiamo bisogno di qualcosa che ci sollevi l'umore", afferma Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute®. "Honeysuckle é un colore accattivante, stimolante e adrenalinico, perfetto per scongiurare tristezza e malinconia. La positivitá di questo colore deriva dal forte legame con il suo colore madre, il rosso, che presenta le tonalitá piú fisiche e visceralmente vive di tutto lo spettro dei colori."

Indossato Honeysuckle dona un aspetto salutare sia alle donne che agli uomini e la sua tonalitá sorprendente é adatta a tessuti, vestiti, accessori e cosmetici, perfetti di giorno e di sera e per entrambi i sessi. In casa l'utilizzo di questo colore nei complementi d'arredo come cuscini, copriletti, piccoli elettrodomestici e accessori da tavola aggiunge un tocco di vivacitá e stile. E per chi vuole realmente osare, dipingere una delle pareti della sala, la cucina o il corridoio con questa tonalitá é un modo conveniente per ravvivare l'ambiente e apportare una raffica di energia alle mura domestiche.

"L'intensitá di questo colore seduce e coinvolge", continua Eiseman. "Nei caprifogli, é il colore stesso del fiore – e non il loro profumo dolce – ad attirare i colibrÍ verso il nettare e la loro fragranza ricorda i giorni spensierati della primavera e dell'estate".

Download the PANTONE 18-2120 Honeysuckle press release here.

Pantone Honeysuckle Fashion Sketches

Pantone Universe Sonia Spencer Honeysuckle CufflinksPantone Universe Sonia Spencer Honeysuckle Key Ring Dessy Honeysuckle DressPantone Honeysuckle Visa Card

PANTONE Color of the Year 2011 can be found in the following PANTONE Color Systems:

fashion + home:   18-2120 TCX or 18-2120 TPX
     
fashion + home CMYK:  
C M Y K
4 75 24 0
     
PLUS SERIES:   205 U (closest match)
     
PLUS SERIES CMYK:  
C M Y K
0 86 16 0
     
RGB:  
R G B
203 101 134
     
Goe™ System:   26-2-4
     
Plastics:   Q190-3-1

1 commento:

  1. Ciao Elsa sono passata per lasciarti i miei auguri per un 2011 pieno di fortuna e felicità

    Qui da me:http://memoriedigabe.blogspot.com/2011/01/vola-nellaria.html
    ti sta aspettando un regalino
    ciao a presto

    RispondiElimina

Etichette