lunedì 27 febbraio 2012

Tangerine Tango: il colore dell’anno 2012 secondo Pantone

 
 

PANTONE 2012 Colore dell'anno:

Pantone 17-1463 Tangerine Tango

Anno nuovo, vita nuova, moda nuova… E anche il colore più fashion è nuovo.
Secondo l'autorevole fonte Pantone, il colore di questo anno appena iniziato è il Tangerine Tango,
un solarissimo rosso-arancio tanto allegro e vivace, sensuale e sofisticato.

Il 2011 Color of The Year, PANTONE 18-2120 Honeysuckle ci ha spinto ad affrontare i problemi di tutti i giorni con grande verve e tenacia. Tangerine Tango, un vivace arancio dai toni rossastri, continuerà a regalare energia a non finire, per ricaricare le batterie e andare sempre avanti.

"Sofisticato ma al tempo stesso intenso e seducente, Tangerine Tango è un tono arancio di grande profondità," afferma Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute®. "Con il suo rimando alle ombre luminose di un tramonto, Tangerine Tango unisce al meglio la vivacità e l'adrenalina del rosso al senso di familiarità e calore del giallo, regalando una nuance accesa, intensa e magnetica che emana calore ed energia."

Nel corso degli ultimi anni, l'arancio è diventato sempre più diffuso e apprezzato da stilisti e consumatori. Con le sue note capacità di provocatore sempre al centro dell'attenzione, Tangerine Tango è particolarmente accattivante quando usato nella moda per lei e per lui. I designer di moda presenti nel PANTONE Fashion Color Report Spring 2012, fra cui Tommy Hilfiger, Nanette Lepore, Cynthia Steffe by Shaun Kearney, Elie Tahari e Adrienne Vittadini, propongono questa tonalità dell'arancio così affascinante nelle loro collezioni primavera-estate. Tangerine Tango – una versione divertente e vivace della classica tonalità autunnale – sopravviverà indubbiamente fino alla prossima stagione fredda.

Inoltre, grazie alla sua versatilità, Tangerine Tango è anche un must del settore cosmetici, perché molto esotico ma mai aggressivo, e anche davvero rassicurante. Per labbra, zigomi e manicure dall'aspetto sensuale, scegli Tangerine Tango. Una scelta inaspettata della palette di ombretti, Tangerine Tango è il colore a contrasto ideale per far risaltare occhi blu o verdi. Se usato su occhi marroni, esalta immediatamente i loro toni ambra.

Tangerine Tango è il colore perfetto per dare un tocco di energia agli interni, con accessori per la casa in tinta arancio. Cuscini, plaid e tovaglie in questa tonalità dal grande impatto scaldano immediatamente l'ambiente, attribuendogli quel qualcosa in più. In alternativa, opta per elettrodomestici e apparecchi elettronici in Tangerine Tango, per un tocco di colore. Sei alla ricerca di un modo economico per "accendere" la tua casa? Dipingi le pareti di Tangerine Tango e otterrai un effetto energizzante immediato in cucina, nell'ingresso o nel corridoio.

PANTONE Color of the Year 2012 è disponibile nei seguenti PANTONE Color Systems:
FASHION + HOME 17-1463 TCX or 17-1463 TPX
RGB for TPX
R G B
226 73 47
RGB for TCX
R G B
221 65 36
PLUS Series 7625C (Closest Match)
PLUS Series CMYK
C M Y K
0 82 80 0
Plus Series RGB
R G B
225 82 61
GOE System 20-1-5C
Plastics PQ-17-1463TCX
PANTONE Color Finder: Click Here to find a PANTONE Color

 

Ricerca Personalizzata

Cerca con Google
Si è verificato un errore nel gadget