venerdì 2 aprile 2010

[notizie] MiArt 2010. Edizione chiusa con soddisfazione.

MiArt 2010 (26/29 marzo) Edizione chiusa con soddisfazione

Obiettivi raggiunti dalla 15° Fiera dell'arte. Appuntamento all'anno prossimo sempre in Fiera MilanoCity.

 30/03/2010 - Grande successo di pubblico per la 15° edizione di MiArt, la Fiera internazionale di Arte moderna e contemporanea che ha chiuso i battenti ieri presso la Fiera MilanoCity.

La manifestazione ha sicuramente raggiunto gli obbiettivi primari che si era posta, primo fra tutti l'altissimo livello qualitativo.

In esposizione, infatti, opere importantissime dell'arte italiana e internazionale dai primi del Novecento fino ai nostri giorni, con artisti quali Campigli, Warhol, Boetti, Chagall, Balla, Picasso e molti altri.

Circa 37.000 i visitatori che hanno partecipato alla 4 giorni di arte, manifestando una significativa propensione all'acquisto delle opere anche come forma di investimento.

Intenso il programma che ha animato la fiera, con incontri, convegni e tavole rotonde. Particolamente interessanti gli approfondimenti di temi specifici che sono stati proposti nelle varie giornate: dai collezionisti alle istituzioni di arte più prestigiose, dal binomio tra arte e moda al ruolo delle istituzioni per concludere con il contributo delle donne nel settore artistico.

Nell'ambito della manifestazione, il Premio Rotary Club Milano Brera, istituito per riconoscere la migliore opera tra i giovani artisti presentati dalle gallerie, ha visto vincitori Michele Guido e Claude Collins, ai quali è andato il premio acquisto di 8.000 euro.

Segnaliamo inoltre che l'associazione "Amici di Miart", che promuove l'arte contemporanea acquistando opere da esporre nei luoghi pubblici di Milano, ha comprato nell'occasione 12 opere, per un totale di oltre 200.000 euro.

L'appuntamento per tutti gli appassionati è per il prossimo anno con una nuova edizione di Miart che si terrà dall'8 all'11 aprile 2011, sempre presso la Fiera MilanoCity.

Fonte: http://www.milanoweb.com/notizie/arte-e-cultura/8303_miart-2010-edizione-chiusa-con-soddisfazione

Ricerca Personalizzata

Cerca con Google
Si è verificato un errore nel gadget