ART WE ARE
Art we Are è un movimento d'arte contemporanea che fonda il proprio essere sull'indipendenza dalle regole del mercato, attraverso la ricerca di artisti e non di prodotti.
Art we Are è un movimento d'arte contemporanea che fonda il proprio essere sull'indipendenza dalle regole del mercato, attraverso la ricerca di artisti e non di prodotti.
Abituati a pensare all'arte come investimento speculativo, avere cioè la possibilità / capacità o più spesso, senza però ammetterlo, la fortuna, di acquistare a poco o meglio, a niente, il futuro "Picasso", solo per potersi fregiare di aver scoperto questo o quell'artista senza mai soffermarsi sulla parte "pulita" dell'arte e cioè la parte emozionale, oggi ci ritroviamo a fare i conti con un mercato, e scusate il sostantivo ma così é definito, assolutamente malato, clientelare, politico e non meritocratico. Con questi presupposti vengono esibiti più che le opere d'arte e gli artisti i curatori e i critici, che come "star" diventano "commessi viaggiatori", spesso in lotta fra loro e consumati da invidie, gelosie e livori, che regolano, promuovono e bocciano, spesso senza averne nessun merito, questo o quell'artista, perché il marketing o, per meglio dire il "branding" è diventato la base per le valutare un'opera. E' risaputo che "pagando" parcelle, meglio se in "nero", il cri! tico o il curatore recensirà un artista, anche di nessun valore, in modo assolutamente entusiasmante, utilizzando un lessico spesso incomprensibile anche a loro stessi, dando quindi la loro "parola" di "esperto" agli ignari acquirenti che pensano di acquistare opere di valore, e non, come spesso capita "croste" che non hanno nemmeno il valore della tela su cui sono dipinte. Per questo motivo abbiamo fondato questo movimento che in poche settimane ha raggiunto un numero di artisti, e credetemi, artisti veri, di assoluto rilievo; sono quindi orgoglioso di presentare il loro sito, nato e sviluppato per diventare presto il "manifesto" del nostro movimento. Ringraziamo personalmente tutti quelli che hanno creduto in questa iniziativa e si sono prodigati perchè diventasse una realtà capace di cambiare, e scusateci la presunzione, il modo di proporre arte.
Fino al 31 ottobre 2009 sono aperte le selezioni al movimento, per proporci le tue opere:
http://txf.rhrr.net/arte/art-we-are
TWO X FOUR
info@artweare.org
T. 05221719100
Nessun commento:
Posta un commento