CO.CO.CO. COMO CONTEMPORARY CONTEST
Concorso d'arte per giovani artisti (18-32 anni)
II edizione
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Como ha indetto la II edizione del concorso Co.Co.Co. Como Contemporary Contest, con lo scopo di scoprire e promuovere giovani talenti sulla scena dell'arte contemporanea.
Il concorso è aperto ad artisti di età compresa tra i 18 e i 32 anni, che potranno partecipare con un'opera che rientri nell'ambito delle arti visive, senza vincoli di genere o tecnica, spaziando dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all'installazione e alla video arte, inviando la documentazione richiesta entro il 31 marzo 2010.
Una giuria di esperti selezionerà 20 artisti e tra questi il vincitore che, oltre a ricevere un premio di 2.000 Euro, realizzerà una mostra personale nella struttura espositiva comasca di San Pietro in Atrio nel mese di novembre 2010.
La giuria sarà composta da Mimmo di Marzio, giornalista e critico d'arte, Giovanni Bonelli, gallerista, Emma Gravagnuolo, giornalista e critico d'arte, Roberta Lietti, gallerista, Vanni Cuoghi, artista, Gianmaria Banfi, collezionista.
Gli artisti selezionati esporranno l'opera presentata in una mostra collettiva presso il Chiostrino di Sant'Eufemia nei mesi di giugno - luglio 2010.
La partecipazione al concorso è gratuita.
|
Info:
Assessorato alla Cultura
Comune di Como
Via Vittorio Emanuele 97
22100 Como
Tel. 031.2520057 352
Nessun commento:
Posta un commento