Spazio Villa Erba Largo Luchino Visconti, 4 - 22012 Cernobbio (CO) Telefono: +39 02 4997.7134 - Fax: +39 02 4801.0265 Email: info@fieramilanocongressi.it
Archivio blog
- agosto (1)
- aprile (2)
- agosto (2)
- dicembre (4)
- ottobre (1)
- luglio (3)
- giugno (2)
- maggio (1)
- aprile (1)
- marzo (2)
- febbraio (2)
- gennaio (2)
- agosto (1)
- luglio (3)
- maggio (2)
- marzo (7)
- febbraio (5)
- novembre (3)
- ottobre (1)
- settembre (4)
- agosto (1)
- luglio (2)
- giugno (2)
- maggio (2)
- aprile (1)
- marzo (4)
- febbraio (4)
- gennaio (12)
- dicembre (2)
- novembre (2)
- ottobre (4)
- settembre (8)
- agosto (1)
- luglio (6)
- giugno (8)
- maggio (7)
- aprile (4)
- marzo (4)
- febbraio (12)
- gennaio (13)
- dicembre (23)
- novembre (22)
- ottobre (44)
- settembre (19)
- agosto (20)
- luglio (10)
- giugno (4)
- maggio (10)
- aprile (9)
- marzo (8)
- febbraio (6)
- novembre (6)
- ottobre (1)
- settembre (4)
- agosto (6)
2010/04/04
Cernobbio/CO, Villa Erba - 9/13 giugno 2010 mostra ed asta onlus: Mangia le prugne - Artisti uniti per un progetto "Costa poco... Fare molto"
2010/04/02
[intervista] "Le gallerie di Milano" Riccardo di Vincenzo, autore del libro, intervistato da MilanoWeb
"Le gallerie di Milano"
Riccardo di Vincenzo, autore del libro, intervistato da MilanoWeb
23/03/2010 - Quando e come le è venuta l'idea di realizzare un libro sulle gallerie di Milano?
"L'idea del libro nasce da un colloquio con il direttore editoriale della casa editrice Hoepli, Marco Sbrozi, che ha creduto in questo progetto, ma naturalmente vi sono più origini. Quella più remota si trova nel punto di congiunzione tra la presenza della Galleria Vittorio Emanuele nei miei ricordi d'infanzia e la scoperta 30 anni fa dei 'passages' di Parigi. Devo anche ricordare che il libro è stato in qualche modo preceduto da un video molto amatoriale dedicato alle gallerie di Milano che ho girato insieme all'amico Mauro Colella, nel 2003."
Quante sono le gallerie della città?
"Io ne ho contate 41, cui andrebbero aggiunte le 2 gallerie demolite negli anni '30. Senza considerare le gallerie sotterranee come l'ex Cobianchi, la galleria del Sagrato e la Civica Galleria Sotterranea."
Qual è la più antica e a che anno risale?
"La più antica attualmente è la Galleria Vittorio Emanuele II, inaugurata nel 1867, ma la prima apparsa in città fu la Galleria De Cristoforis, inaugurata nel settembre del 1832 e demolita nel 1935, che si trovava grosso modo dove oggi sorge la Galleria del Toro."
E la più recente? "
Escludendo il Passaggio Turati-Manin coperto nel 2008, le più recenti sono la Galleria Ciro Fontana, tra via San Raffaele e Santa Radegonda, e la Galleria della Rinascente, tra via Agnello e Santa Radegonda. Ma sono entrambe gallerie atipiche rispetto alla tradizione milanese delle gallerie commerciali coperte."
In realtà le prime 'gallerie' sorgono in Francia, nei giardini del Palais Royal di Parigi
"Le prime gallerie europee furono le Galeries des Bois, del 1786, nate da una speculazione immobiliare di Filippo Egalité all'interno dei giardini del Palais Royal. Ma il primo con copertura completamente a vetri fu il passage Feydeau del 1798. Nell'arco di pochi anni ne furono realizzati a decine, a Parigi, a Londra e poi via via in molte altre città. La prima città in territorio italiano fu Milano, con la Galleria De Cristoforis inaugurata nel 1832."
C'è chi le accomuna ai souk e ai bazar orientali. Cosa c'è di vero in quest'affermazione?
"Diciamo che si sente che c'è una relazione. Hanno quasi un'aria di famiglia. Seppure strutturati in modo diverso assolvono analoghe funzioni, e si tende a considerare determinante per le gallerie l'influsso dei racconti dei viaggiatori europei di ritorno dal mondo arabo. Al di là di questo, vi sono notevoli differenze. L'estensione, ad esempio, e la concentrazione delle attività. Il souk arabo è un dedalo di percorsi estesi a volte quanto un quartiere, e ogni ramo è dedicato a una particolare tipologia di attività, un po' come accadeva nelle nostre città medievali (si pensi alle vie Spadari, Speronari, Orefici, Armorari). Le gallerie europee ospitano al loro apparire negozi di lusso con una grande varietà merceologica. Scendendo poi nei dettagli si potrebbero notare altre differenze, non solo architettoniche."
Ci può fare il nome di qualche architetto milanese che, più degli altri, ha contribuito alla realizzazione delle gallerie?
"Sono numerosi, naturalmente. Potrei dirle Andrea Pizzala perché, con la Galleria De Cristoforis del 1832, fu il primo in Italia. Nel dopoguerra, come non ricordare Luigi Mattioni che realizzò 4 gallerie, Ponti e Caccia Dominioni con 3 ciascuno, Lancia con 2. Ma forse il più importante è Giuseppe Mengoni da Fontanelice, che con la galleria Vittorio Emanuele II ha creato la galleria più nota al mondo e ha dato impulso alla costruzione di tutte le gallerie monumentali italiane."
Qual è la galleria preferita da Riccardo Di Vincenzo?
"Escludendo la Galleria Vittorio Emanuele II? Un tempo, quando era più facilmente transitabile, le avrei detto la Galleria Meravigli perché meglio rispecchiava il mio immaginario di flâneur, oggi le direi la Galleria Mazzini, dove Salvatore Quasimodo dava appuntamento a Maria Cumani."
Cosa sappiamo del Coperto dei Figini, portico risalente al 1476, abbattuto nel 1866 per far spazio alla Galleria Vittorio Emanuele II?
"Sappiamo che fu l'ultimo nato tra i 60 coperti che vi erano nella Milano medievale. Fu ritenuto così importante che, quando nei secoli seguenti si demolirono i coperti, fu l'unico risparmiato. Nel 1866 era il solo rimasto. Delio Tessa lo preferiva alla Galleria e molti si sono chiesti se non ci fosse modo di salvarlo."
E dell'isolato del Rebecchino?
"L'isolato del Rebecchino aveva un'architettura meno nobile rispetto al Coperto dei Figini. Con i suoi negozi e i suoi caffè, a volte equivoci, era l'anima popolare di piazza Duomo. Anche la sua demolizione era prevista, ma per anni ci si oppose con cavilli di ogni genere, finché nel 1875, in occasione della visita del re Vittorio Emanuele II e del kaiser Guglielmo, fu demolito in 6 giorni, con un esercito di operai e un costo spropositato. Per riempire provvisoriamente lo spazio vuoto si creò una gigantesca aiuola."
È vero che per un breve periodo la più importante galleria di Milano si chiamò "Grand'Italia"?
"Non che io sappia. 'Grand'Italia' fu il nome di un importante caffè della Galleria. Era sorto nel 1872 come caffè 'Gnocchi' (da non confondere con quello che si trovava nella Galleria De Cristoforis), poi dal 1888 si chiamò Gambrinus, il re tedesco della birra. Nel 1915, quando l'Italia entrò in guerra, per motivi di patriottismo divenne Grand'Italia. Si trovava là dove ora ci sono la libreria Rizzoli e lo Urban center ed era famoso perché vi suonava un'orchestrina di dame viennesi. Fu il primo caffè della Galleria illuminato elettricamente, ma con scarso successo perché la carnagione delle signore vi risultava troppo pallida."
Furono, però, 176 i progetti per la sua realizzazione?
"Sì, i progetti del primo concorso, esposti a Brera, furono 176. Ma da qualche parte, se la memoria non mi inganna, ho letto che alcuni furono scartati in precedenza."
Lo illustra molto bene il quadro di Boccioni "Rissa in Galleria" del 1910
Ci può ricordare qualche evento storico che si è consumato sotto le vetrate del più famoso 'passage' milanese?
"Gli eventi sono così numerosi che per me è difficile scegliere. Posso dirle che 10 giorni dopo l'inaugurazione del 1867, ci fu la prima manifestazione politica determinata dall'arresto di Garibaldi. Consideri che le vetrine dei caffè della Galleria furono rotte 87 volte in 40 anni. A proposito del 'Rissa in Galleria', molti tendono a immaginare che la scena raffigurata avvenga nell'Ottagono. È un errore comune. In realtà quello è l'ingresso della Galleria, sotto i portici settentrionali e l'insegna Caffè è del Campari (quello dove ora c'è l'Autogrill, non il Camparino). Ho avuto l'occasione di dimostrarlo nel mio libro sui caffè di Milano."
Ci dice qualcosa della misteriosa Galleria Volpi?
"Innanzitutto cominciamo dal nome. Alla fine ho scelto di chiamarla Volpi Bassani, dal nome del committente, ma un documento tecnico degli anni '20 la chiama Volpi, mentre Ferdinando Reggiori, in un libro la chiama Galleria Visconti. Collegava la scomparsa via Visconti con via Rastrelli. Era stata progettata da Verganti e Brusconi, nel 1907. Scomparve definitivamente con i lavori di ampliamento dell'albergo Plaza in piazza Diaz. La parte di via Rastrelli divenne una sorta di atrio che conduceva all'ingresso dell'albergo. Oggi, dopo le varie ristrutturazioni, quella sorta di atrio è stato inglobato nella hall dell'albergo, con 4 colonne della vecchia galleria ancora riconoscibili."
Fra le gallerie meno note qual è quella che meriterebbe più considerazione?
"Tenuto conto dei suoi trascorsi di galleria della musica e dei cinema (ve n'erano 4), direi la Galleria del Corso, vittima di una deprecabile fase di decadenza. Meriterebbe sicuramente più attenzione."
Infine ci piacerebbe sapere quali figure storiche hanno vissuto in prima persona le gallerie della città. Mi viene in mente una novella di Verga ambientata proprio in Galleria Vittorio Emanuele
"Diciamo che la vita nelle gallerie milanesi, storicamente si concentra nella Galleria De Cristoforis e nella Vittorio Emanuele. Nella prima, che per oltre 20 anni fu ammirata come il tempio della moda e del lusso, si tenevano feste con 6.000 invitati, compreso l'arciduca Ranieri; vi si radunavano gli Scapigliati, vi erano numerose librerie tra cui la Hoepli e negozi di geodesia e di giocattoli che Alberto Vigevani ha descritto molto bene. Dopo il 1867, il 'belmondo' si trasferì nella Galleria Vittorio Emanuele: dal re, presente sia alla posa della prima pietra che all'inaugurazione, a Giuseppe Verdi, da Felice Cavallotti, che sui tavolini di un caffè scrisse gli ultimi versi prima del duello fatale, a Cesare Battisti, che infuocava gli animi di Boccioni e Carrà. Tra gli scrittori ricordo Hemingway, Kafka, Hesse, Twain che avrebbe voluto vivere per sempre lì Savinio e Marotta, autore di un delizioso racconto intitolato 'Mal di galleria'. Come è immaginabile, il censimento di tutti i grandi personaggi è impossibile, e in realtà sarei tentato di dirle che tutti i cittadini hanno vissuto in prima persona le gallerie della città, dal più celebre al più umile. Dalle prostitute di cui narrano Verga e Capuana, ai mendicanti che cercavano di trascorrervi la notte, approfittando della benevola distrazione dei guardiani, fino ai regnanti che sorseggiavano l'aperitivo in galleria."
23/03/2010, Autore: Gigro
[notizie] MiArt 2010. Edizione chiusa con soddisfazione.
MiArt 2010 (26/29 marzo) Edizione chiusa con soddisfazione
Obiettivi raggiunti dalla 15° Fiera dell'arte. Appuntamento all'anno prossimo sempre in Fiera MilanoCity.
30/03/2010 - Grande successo di pubblico per la 15° edizione di MiArt, la Fiera internazionale di Arte moderna e contemporanea che ha chiuso i battenti ieri presso la Fiera MilanoCity.
La manifestazione ha sicuramente raggiunto gli obbiettivi primari che si era posta, primo fra tutti l'altissimo livello qualitativo.
In esposizione, infatti, opere importantissime dell'arte italiana e internazionale dai primi del Novecento fino ai nostri giorni, con artisti quali Campigli, Warhol, Boetti, Chagall, Balla, Picasso e molti altri.
Circa 37.000 i visitatori che hanno partecipato alla 4 giorni di arte, manifestando una significativa propensione all'acquisto delle opere anche come forma di investimento.
Intenso il programma che ha animato la fiera, con incontri, convegni e tavole rotonde. Particolamente interessanti gli approfondimenti di temi specifici che sono stati proposti nelle varie giornate: dai collezionisti alle istituzioni di arte più prestigiose, dal binomio tra arte e moda al ruolo delle istituzioni per concludere con il contributo delle donne nel settore artistico.
Nell'ambito della manifestazione, il Premio Rotary Club Milano Brera, istituito per riconoscere la migliore opera tra i giovani artisti presentati dalle gallerie, ha visto vincitori Michele Guido e Claude Collins, ai quali è andato il premio acquisto di 8.000 euro.
Segnaliamo inoltre che l'associazione "Amici di Miart", che promuove l'arte contemporanea acquistando opere da esporre nei luoghi pubblici di Milano, ha comprato nell'occasione 12 opere, per un totale di oltre 200.000 euro.
L'appuntamento per tutti gli appassionati è per il prossimo anno con una nuova edizione di Miart che si terrà dall'8 all'11 aprile 2011, sempre presso la Fiera MilanoCity.
30/03/2010 - Grande successo di pubblico per la 15° edizione di MiArt, la Fiera internazionale di Arte moderna e contemporanea che ha chiuso i battenti ieri presso la Fiera MilanoCity.
La manifestazione ha sicuramente raggiunto gli obbiettivi primari che si era posta, primo fra tutti l'altissimo livello qualitativo.
In esposizione, infatti, opere importantissime dell'arte italiana e internazionale dai primi del Novecento fino ai nostri giorni, con artisti quali Campigli, Warhol, Boetti, Chagall, Balla, Picasso e molti altri.
Circa 37.000 i visitatori che hanno partecipato alla 4 giorni di arte, manifestando una significativa propensione all'acquisto delle opere anche come forma di investimento.
Intenso il programma che ha animato la fiera, con incontri, convegni e tavole rotonde. Particolamente interessanti gli approfondimenti di temi specifici che sono stati proposti nelle varie giornate: dai collezionisti alle istituzioni di arte più prestigiose, dal binomio tra arte e moda al ruolo delle istituzioni per concludere con il contributo delle donne nel settore artistico.
Nell'ambito della manifestazione, il Premio Rotary Club Milano Brera, istituito per riconoscere la migliore opera tra i giovani artisti presentati dalle gallerie, ha visto vincitori Michele Guido e Claude Collins, ai quali è andato il premio acquisto di 8.000 euro.
Segnaliamo inoltre che l'associazione "Amici di Miart", che promuove l'arte contemporanea acquistando opere da esporre nei luoghi pubblici di Milano, ha comprato nell'occasione 12 opere, per un totale di oltre 200.000 euro.
L'appuntamento per tutti gli appassionati è per il prossimo anno con una nuova edizione di Miart che si terrà dall'8 all'11 aprile 2011, sempre presso la Fiera MilanoCity.
2010/03/30
Mostra di Pittura "The nature of beauty in art" Paola Elsa Tagliabue PROROGATA fino al 25 aprile 2010.
Mostra di Pittura "The nature of beauty in art" Paola Elsa Tagliabue PROROGATA fino al 25 aprile 2010.
| |
|
|
2010/03/19
[Evento] Milano, (con)TEMPORARYART -Torna il percorso di arte con-temporanea al Superstudio Più dal 22 al 30 marzo 2010
arte contemporanea/evento | |
(con)TEMPORARYART vernissage 22 marzo | ore 18-22 | 23-30 marzo | ore 16-20 | superstudio più e dintorni | milano |
2010/03/10
[Bando] Milano - 9° trofeo ba-rocco scad. 30/04/2010
IL "9° TROFEO BA-ROCCO"
concorso di Arti Figurative
REGOLAMENTO
SCOPO DEL CONCORSO:
PROMUOVERE LA PITTURA RITENUTA STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E DI ESPRESSIONE DELL'ANIMO UMANO; VALORIZZARE GLI ASPETTI ARTISTICI DEI PARTECIPANTI E FARLI CONOSCERE AL PUBBLICO.
CONCORSO DI SELEZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti gli artisti senza limiti di età.
La stessa avviene tramite apposita iscrizione senza preclusione di tecnica.
Gli artisti potranno concorrere con una sola opera la cui misura massima è di cm.60x80 esclusa cornice
Le opere dovranno essere decorosamente incorniciate, senza vetro , munite di attaccaglie, corredate di titolo,nome,indirizzo e recapito telefonico.e-mail –sitoweb.
L'organizzazione ritiene di suggerire alla giuria di selezionare per l'esposizione un tetto massimo di circa 60 opere perseguendo il fine ideale di raggiungere alla mostra il miglior livello tecnico estetico possibile,quindi agli artisti partecipanti si raccomanda la idoneità a competere in un concorso di alto livello internazionale e di garantire di essere unico ed esclusivo autore e di possederne tutti i diritti liberi da ogni vincolo
I non residenti potranno inviare le loro opere con un involucro che possa essere riutilizzato anche per l'eventuale rispedizione, assumendosi spese di imballo e rischio di trasporto. Chi lo desidera può assicurare per proprio conto le opere ,in quanto sia l'associazione , che il C.D.Z .7,declinano ogni responsabilità in caso di furto, incendio o danni alle stesse o a terzi,pur assicurando,da parte dell'associazione, la massima cura nella custodia delle opere per tutta la durata dell'esposizione.
Data l'importanza della manifestazione ,sarà pubblicato a colori un catalogo con le opere a concorso ,pertanto gli artisti all'atto dell'adesione sono invitati ad allegare floppy disck- cd- contenenti foto dell'opera e note biografiche da inserire nel prestigioso catalogo. (chi ne fosse sprovvisto potrà usufruire di una consulenza a proprie spese dai critici dall'associazione stessa).
Chi desidera acquistare tale catalogo al prezzo di €32.00 dovrà versare tale importo al momento dell'iscrizione. Per chi desidera riceverlo a domicilio sarà gravato da spese postali e sarà spedito in contro assegno assicurato. I cataloghi prenotati all'atto dell'iscrizione e non ritirati ,saranno spediti a domicilio entro novanta giorni.
Verranno selezionati n°6 artisti che parteciperanno alla premiazione finale della 9° Edizione
TROFEO BA-ROCCO
PREMI :
IL VINCITORE ASSOLUTO SARA' PREMIATO CON IL TROFEO BA-ROCCO
IL PRIMO CLASSIFICATO (per ciascuna categoria)- COPPA
IL SECONDO CLASSIFICATO (per ciascuna categoria)- COPPA
IL TERZO CLASSIFICATO (per ciascuna categoria) - TARGA
GLI ARTISTI VINCITORI SARANNO ULTERIORMENTE PREMIATI CON UNA MOSTRA COLLETTIVA CHE SI TERRA' PRESSO LA SEDE DELL'ASS.NE CULT.LE ARTE BA-ROCCO IN VIA CASCINA BAROCCO 10 MILANO CON DUE OPERE CAD.
.Eventuali altri riconoscimenti speciali potranno essere assegnati durante la manifestazione di premiazione ( es. premio della critica , premio per l'originalità ecc…..) in ogni caso , ogni singolo artista riceverà un diploma di partecipazione personalizzato. I concorrenti sono invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione, rimanendo tutte le spese a loro carico.
Il ritiro delle opere dovrà essere effettuato al termine della manifestazione .le opere non ritirate entro 60giorni dalla data della proclamazione dei vincitori,si intenderanno donate all'associazione che donerà in mostre in benificenza e pertanto non potranno essere reclamate. Il comitato organizzatore del concorso si riserva la facoltà di apportare eventuali modifiche ai premi e al regolamento senza dare alcuna comunicazione. L'adesione al " TROFEO "implica l'accettazione piena e incondizionata di tutte le norme del presente regolamento.
Sarebbe gradita la sottoscrizione della tessera annuale dell'Associazione
ESPOSIZIONE OPERE E PREMIAZIONE:
Tutte le opere in concorso saranno esposte per la vista del pubblico dal 10 maggio al 17 maggio 2010 presso la sala degli OLIVETANI della Cascina Monastero, sede del Consiglio di zona 7 –via Anselmo da Baggio,55 –Milano.
Nella stessa sede del C.D.Z. 7 , SABATO 15 Maggio 2010 alle ore 17.00 si svolgerà la cerimonia di PREMIAZIONE dei Vincitori e la consegna degli attestati personalizzati a tutti i partecipanti.
LA MANIFESTAZIONE SARA' PUBBLICIZZATA SU STAMPA-INVITI-MANIFESTI E TUTTI I MEZZI PUBBLICITARI VARI CONSENTITI DALLA LEGGE IN VIGORE PER LA SUA MIGLIORE RIUSCITA ED INSERITA SUL SITO INTERNET
CON L'ELENCO DEI PARTECIPANTI .
CURATORI DELLA MANIFESTAZIONE:PRES. ROCCO BASCIANO § SIG.RA MARIA GRAZIA BELLONI
INFORMAZIONI TELEFAX SEGR.02-4564212 CELL.339-2257561 E- MAIL: info@ba-rocco.it
MEZZI DÌ TRAPORTI:METRO LINEA ROSSA CAPOLINEA BISCEGLIE SUPERFICIE AUTOBUS 63 DIREZIONE OLMI FERMATA SELLA NUOVA
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….
PER ACCETTAZIONE REGOLAMENTO:
SCHEDA DÌ ADESIONE DA COMPILARE E FIRMARE
NOME......................... ................................................................COGNOME..........................................................................................
VIA.......................................................................................CAP.................CITTA'..........................e-mail.........................................
Firma
2010/03/05
invitEvento MILANO - Mostra THE NATURE OF BEAUTY IN ART Paola Elsa Tagliabue OPENING domenica 7 marzo 2010 h.11:00 cocktail . free entry
mdaEvent Milano - |
Link evento: http://www.mdarte.it/ass/week/chichis/070310/evento.htm - http://www.mdarte.it/ass/artisti/galleria.php?id=869 Contatti: mdaEvent Milano mdaevents@mdarte.it - info@mdarte.it Paola E. Tagliabue - Cornate d'Adda (MB) 339 5098409 paolaevt@alice.it - paolaET.pittrice@gmail.com - weytu@hotmail.it - http://paolaelsatagliabue.blogspot.com Les Petits Chichis - Milano Via Monte Ceneri 71 tel. 02 39260422 - e-mail lepiccolecoccole@gmail.com Agriturismo Cavriano - Milano Via Cavriana 51 tel. 02 76119052 - cell. 388 7479104 - e-mail: cavriano@libero.it Hotel Brunelleschi - Milano Via F. Baracchini 12 - tel. 02 88431 - fax 02 804924 - e-mail: brunelleschi@milanhotel.it . |
2010/02/28
Paola Elsa Tagliabue, recensioni arte curata da Lorenza Fragomeni (gen.2010)
PAOLA ELSA TAGLIABUE nota di Lorenza Fragomeni Intimità, calore, magia. Le prime parole che vengono in mente di fronte l'opera di Paola Elsa Tagliabue. Una tecnica aerea, una pennellata intensa ed impalpabile insieme, una realtà incantata che ci cattura il cuore, rapisce gli occhi e ci trascina in un armonia di colore e movimento. C'è una spontanea facilità nell'accostarsi alla sua pittura, data dalla purezza delle intenzioni, dall'onestà con la quale si pone di fronte alle candide tele, si avverte il suo essere libera da ogni schema volendo comunicare un emozione nel modo più vero e diretto. Le figure, nel tormento dell'essere, vivono con astuta leggerezza, scuotono via la materia e si liberano nel chimerico scenario illustrato abilmente dall'artista. La pittrice con un accostamento di colori acidi a volte, caldi altre, rappresenta il raggiungimento di una meta ambita quanto difficile: la semplicità e l'immediatezza d'espressione. Riflesso in queste intense tele scopriamo un mondo soave e vibrante nel quale perdersi nell'incanto dell'illusione. Lorenza Fragomeni - 2010
fonte: http://www.mdarte.it/rubriche/rece/arte/fragomeni/fragomeni3.htm2010/02/24
[Bando] Napoli, Mostra internazione VentiPerVenti scad. iscrizioni 20 maggio 2010
Titolo dell'opera e tecnica
Descrizione dell'opera
|
2010/02/23
Invito Mostra: RICCIONE/RN, Palazzo del Turismo - 7 e 8 Marzo 2010 - Io voglio Pace - Amore - Rispetto (1.10.100.1000 artiste cucite insieme).
2010/02/19
Aggiornamento: 1.10.100.1000 artiste cucite insieme - IO VOGLIO. .PACE -AMORE- RISPETTO -I WANT....PEACE, LOVE, RESPECT: March 8 th 2010
8 Marzo 1,10,100,1000 Artiste Cucite In Un'Unica Tela
A indicare la solidarietà e l'unità per i diritti delle Donne nel Mondo
Progetto: Internazionale Organizzato da Virginia Milici (Virgy)
Titolo :"IO VOGLIO .PACE -AMORE- RISPETTO"
The Show will be held:
Dom.07 a Lun.08 Marzo Finissage --seguiranno orari
Con il Patrocinio del Comune di RICCIONE
PALAZZO DEL TURISMO RICCIONE (RN)
Etichette
- "concorso emilio gola 2009"
- "emergency UK"
- "Evento Villa Zoia Concorezzo"
- "mostra collettiva benefica"
- "Mostra Collettiva CAF"
- "Mostra concorso pittura monza 1 il parco e l'autodromo"
- "Mostra pittura settembre 2009"
- "Mostra proloco olgiate molgora"
- "paola elsa tagliabue"
- "Zago and your friends"
- 15 febbraio 2009
- 25 aprile 2009
- 3 ottobre 2009
- 7 dicembre 2008
- AA. VV.
- Acquerelli
- ActionPainting
- affreschi
- Agriturismo Cascina Cavriano
- Alberto Bottaro
- alberto burri
- Anna Maria Gentile
- Arcore Scuderie Villa Borromeo
- arianta
- Art Exhibition and Sale
- art tie
- arte
- arte al quadrato
- Arte contemporanea
- Arte contemporanea festival
- Arte senza confine
- Arte su facebook
- Arte74
- Artegante
- articolo giornale
- Astratto
- bar sport ivana pirovano
- BarOmega
- bergamo
- Berlino
- Biennale arte contemporanea lecce
- Blob Art Ass.Culturale
- cappella sistina
- cartapesta
- cassano magnago
- cataloghi d'arte
- Catalogo d'Arte
- catalogo Fiera Vernice Art Fair
- Cenni Critici
- CIRCOLO ARTE NAVIGLI
- Circolo arti figurative monza
- circolo culturale greppi
- Civardi Giovanni
- Collettiva Contemporanei
- collettiva conteporanei
- collettiva pittura scultura
- Colori in emersione
- ColoriDinamici
- Concorso arti visive
- concorso nazionale pittura
- concorso pittura 2009
- concorso pittura estemporanea
- Concorso pittura scultura fotografia
- conferimento premio
- Cornate d'Adda
- cornici-e
- Cornici-e Lissone
- correnti artistiche
- Cremona
- di R.Tammaro
- Dino Cecconi
- Dipinto olio su tela
- disegno architettura
- Editoriale Giorgio Mondadori
- Effeci francesco chetta editore
- emergency UK
- Emergency UKi
- Eraldo Di Vita
- ermanno corti
- Esposizione
- Esposizione collettiva contemporanei
- EuroArte
- Evento arte
- Evento arte 2009
- Evento arte 2010
- Evento arte 2013
- evento culturale monza e brianza
- ExpoArt
- Fantasy
- festa arte contemporanea
- Feste e Sagre Milano
- fibrosi cistica
- fiera arte
- Fiera monza e brianza 2009
- fieramilanocity
- Forlì
- Forlì VERNICE art fair
- FUNDRAISING Art Exhibition
- G.Maci
- Galleria AmArtLouise Gallery di Bruxelles
- galleria malinpensa
- Galleria referente
- Giulia Buonocore
- Giulia Sillato
- Giuseppe Possa
- Guarneri Arch. Prof. Gianluigi
- Guarneri Gianluigi
- Harrow Arts Centre
- hopper
- il linguaggio dell' equilibrio
- Immagini Spazio Arte Galleria d'arte
- INFANZIApaolaelsatagliabue
- informale
- INNOCENZApaolaelsatagliabue
- Io sono solo diverso
- kosuth joseph
- la telaccia
- La Telaccia by Malinpensa
- La Telaccia by Malinpensa Galleria d'arte
- libri
- lions
- Lions Club
- Livorno
- lombardia
- LUCINELLASAVANApaolaelsatagliabue
- Mangia le prugne
- mda artmagazine
- Mercato Artigianale e Rurale Borgo Cascina Cavriano
- miart
- Michelangelo
- MICHELL CAMPANALE
- micro2
- microbo
- Milano
- milano bicocca
- milano MM2 piola
- Milano Sala Olivetani Cons.Zona 7
- Milano zona 4
- modellazione testa
- Mondo Padano Cremona Crema Casalmaggiore
- Montecarlo
- Monza
- mostra
- mostra 5x5
- mostra arte contemporanea
- Mostra arte postale
- Mostra Arte Senza Confini
- mostra c'era una volta cornate
- mostra collettiva benefica
- Mostra Collettiva CAF
- Mostra d'arte
- Mostra d'arte Personale
- Mostra itinerante
- mostra Lissone
- Mostra opere permanenza
- Mostra permanente
- mostra personale
- mostra pittura
- mostra pittura Fabrizio De Andre'
- mostra pittura milano 2010
- mostra pittura milano 2013
- mostra pittura novembre 2009
- mostra pittura scultura
- mostra pittura/asta 2010
- Muggiò Villa Casati
- Nadine Giove
- new artemisia gallery
- Nuova Arte
- ombra
- Opere in permanenza
- ottobre 2008
- pagina arte facebook
- Palafiori Sanremo
- palazzo reale milano
- Panofsky
- PANTONE colore dell'anno
- paola elsa tagliabue
- Paolo Levi
- personale torino
- pittore italiano
- pittrice contemporanea
- pittura
- pittura contemporanea
- pittura scultura don a. foppa
- Più quotidiano di Cremona e Crema
- Polimnia a.c.
- premio
- Premio Arte 2011
- Premio Arte 2012
- premio celeste 2010
- Premio Città dei due Mari Magna Grecia
- Premio Combat
- Premio Internazionale Castelli di Puglia
- premio Trofeo di Bruges - Porte delle Fiandre
- premioartelaguna
- pro loco
- proloco cornate d'adda
- prospettiva
- provincia Monza e brianza
- QuadriAcrilico
- QuadriGrandi
- QuadriOlio
- quinto trofeo g b moroni 2008
- Raffaele De Salvatore
- realismo americano
- recensione d'arte
- Regno Unito UK London
- retrospettiva
- Reuss Galerie Berlin
- Rocco Basciano
- rolando andrea
- RSA Busnago
- scorzè
- Sesto San Giovanni MI
- settimo milanese
- Silvia Arfelli La Maya Desnuda
- soggetti pittorici
- Sondrio Palazzo Martinengo
- Spazio Contemporaneo Carlo Talamucci
- Stoichita Victor I
- Taranto
- tecniche pittoriche
- Testo critico
- The Hub Canning Town
- the nature of beauty in art
- The World Symposium of Arts 2013
- triennale milano
- Trittico
- V Biennale d'Arte Montecarlo 2012
- vaprio d'adda
- video arte
- villa castelbarco
- villa erba cernobbio como
- vinarelli
- ZAFFIRO di L. Silanos
- Zago and your friends